Notizie sportive nelle Marche
Giovedì, 16 Giugno 2016 13:41

Camerino, rivive in centro il Family sport

Guardarsi intorno e riscoprire una meraviglia “naturale” ai piedi del centro storico di Camerino. E' nata così, da un gruppo di uomini di buona volontà, la nuova associazione sportiva denominata “Family sport”. Essa si rivolge con particolare attenzione al diritto di tutti ad avvicinarsi e praticare lo sport, inteso come strumento basilare per il benessere psico-fisico della persona, ma anche per la famiglia tutta, dai componenti giovani a quelli più "attempati". Nella zona di via Emilio Betti, a valle del compliesso dell'ex seminario sottostante il parcheggio meccanizzato, sono stati allestiti spazi nei quali sarà possibile praticare attività sportive, inerenti al calcio a 5, un piccolo campo amatoriale per il gioco delle bocce, e un'area dedicata alla “cultura cinofila”, nella quale si aiutino i proprietari dei cani ad interpretare e impostare un rapporto corretto con il proprio “amico a quattro zampe” divulgando così una cultura cinofila basata sul rispetto dell'animale e la relativa conoscenza delle sue necessità. L'inaugurazione dell'area è prevista per sabato 2 luglio, alle ore 18.

 

family1

 

family2

 

family3

 

family4

 

 

Pubblicato in Sport
Mercoledì, 15 Giugno 2016 14:26

La Pallanuoto Tolentino sogna la serie A

Nuovo successo per la squadra femminile della pallanuoto Tolentino, che si è posizionata nel gradino più alto della classifica al comando del girone 4 (centro Italia) della serie B centrando, in maniera impressionante, l’accesso per il terzo anno consecutivo ai play off valido per la promozione nella categoria superiore di serie A 2.

Grazie alla vittoria, ottenuta in trasferta, contro il Modena con il risultato finale di 6-4 nel recupero dell’ultima giornata di campionato la squadra allenata dal duo Prioretti e Ronconi è riuscita a staccare tutti guardando così gli avversari dall’alto verso il basso.

Non c’è tempo di pensare ai festeggiamenti per il risultato ottenuto, in quanto è alle porte gli imminenti impegni in programma presso il Centro Federale di Avezzano per il prossimo fine settimana (18/19 giugno).

Trieste, Brescia e Firenze, oltre ovviamente alla pallanuoto Tolentino, le formazioni che si affronteranno per conquistare i due posti disponibili per salire in serie A2

Sulla carta l’impegno sembra essere proibitivo, ma sicuramente la squadra tolentinate si batterà al meglio per centrare il prestigioso obiettivo.

Questa la rosa della squadra della pallanuoto Tolentino: Giuseppina Cardile, Cristina Casadidio, Deborah Mircoli, Ilaria Orizi, Federica Vella, Sara Menchi, Federica Cartuccia, Letizia Budessi, Irene Fefè, Asja Romozzi, Chaira Gabrielli, Giorgia Pieroni, Beatrice Acciarresi, Nohaila El Omari.

Allenatori Mirko Prioretti, Sara Ronconi.

azione

Pubblicato in Sport
Lunedì, 13 Giugno 2016 10:55

Paolo Vichi, un ciclista "eccezionale"

Un incontro casuale a Caldarola per conoscere, grazie a Roberto Mancini, un personaggio eccezionale: Paolo Vichi. Membro dell'associazione “Lesi non Arresi” Paolo Vichi, che un incidente ha costretto alla disabilità, non ha mai abbandonato la sua passione per la bicicletta. “Continuo a girare in bici, anche se questa è a tre ruote – racconta con ironia Paolo - perché amo il grasso sulla catena. Sono disabile da quattro anni, ma l’amore per l’aria in faccia e il gusto di andare in bici ancora non mi è passato. Ora, però, lo faccio con la forza della braccia e quando sono da queste parti non posso non venire a trovare il mio amico fraterno Roberto Mancini. Con me – continua Vichi – c'è sempre ad accompagnarmi Alberto Evangelista, un mio carissimo amico di Belforte, che non mi lascia mai. Insieme facciamo imprese epiche. Alberto, con la sua mountain bike, mi segue come un angelo custode, è più visibile di me, costretto a camminare disteso, e garantisce la massima sicurezza alle nostre uscite”.

 

Paolo Vichi insieme a Roberto Mancini

paolo

 

particolare

Pubblicato in Sport

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (Macerata)

Tel. 0737.633.180 / 335.536.7709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione
Piazza Cavour, 12
62032 Camerino (MC)

Tel. 0737.632.365 / Fax 0737.616.301

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo