Notizie di economia nelle Marche

A Camerino, pochi giorni d’attesa e anche bar e pizzeria Enjoy ripartiranno con la novità del settore pub birreria. Dopo mesi di inattività forzata, i due esercizi commerciali di piazza Garibaldi riapriranno i battenti da una nuova allocazione in località Le Mosse. Ne è titolare Michele Colicino uno studente universitario; quattro anni fa il giovane  aveva inaugurato l’ Enjoy bar, affiancandogli, solo poco più di un mese prima del sisma, anche una pizzeria al taglio e da asporto. I due locali ora sono stati riuniti in un unico contesto nell’edificio di fronte al Contram, con ingresso a valle. “ Giriamo pagina in un ambiente spazioso e confortevole, dotato di ampia zona cucina- dichiara Michele- L’apertura delle mie attività era avvenuta conseguentemente a dei corsi di ristorazione che avevo frequentato. Avevo puntato sulla qualità e i riscontri erano positivi. Da qui c’è la possibilità di comodo parcheggio e anche di  tavoli all’aperto che si affacciano su un bellissimo panorama ”.

locali e

cucina Enjoy

 Il laboratorio- cucina

Iscritto alla Scuola di Giurisprudenza di Unicam, il salernitano Michele Colicino rimasto un po’ indietro con gli studi, ad un certo punto ha deciso di  mettersi a lavorare. “ Abitavo in piazza Garibaldi- racconta Michele-; un giorno ho visto che si affittava un locale ed è così che ho pensato di non pesare più sull’economia della mia famiglia, mettendomi all’opera e cercando  di dare una svolta alla mia vita. E’ così che giorno per giorno i disegni sono cresciuti fino ad arrivare all’inaugurazione di un'altra attività, favorita dal fatto che il locale a fianco, si era nel frattempo reso disponibile. Andava tutto bene, poi sono arrivate le scosse del 26 ottobre che mi hanno fatto perdere attività e abitazione. Ero abituato a vedere i miei esercizi commerciali dalla finestra di casa e, all’improvviso, non nascondo che il cambiamento è stato forte. Da poco avevo investito tutti i miei soldi nella seconda attività per cui, ho realizzato che, in qualche modo, dovevo rimboccarmi le maniche”.

Michele è riuscito a trovare una casa a Serravalle del Chienti e, in questi lunghi mesi ha organizzato la sua ripartenza da una diversa allocazione. “ Al di là delle problematiche, siamo comunque fiduciosi- spiega Michele- Fortuna ha voluto che siamo riusciti a trovare il locale adatto, nella zona al momento tra le più frequentate per cui, rilanciamo con rinnovata energia . Pronti a ripartire ancora più forti; trasformati, ma ci siamo”.   Intanto fervono i lavori per prepararsi con tutte le carte in regola per il taglio del nastro, previsto a metà della prossima settimana. Arricchito da tante invitanti nuove proposte Enjoy bar pizzeria pub sarà a breve un piacere da ritrovare in via Le Mosse. 

Ingresso

Ingresso Enjoy

Pubblicato in Economia

Taglio del nastro questo mercoledì 7 giugno alle ore 17.00 per la Nuova Pasticceria Braghetti. 

 

Alla soglia di 50 anni di attività nel settore, la storica pasticceria, è pronta a ripartire dai nuovi locali di via D’Accorso n.6/A. E’ da qui che torneranno ad essere sfornate tutte le meravigliose delizie firmate Braghetti.  “Mercoledì finalmente inauguriamo i nuovi spazi e giovedì torniamo pienamente operativi –afferma Giorgio Braghetti

giorgio Braghetti

"Dopo 7 mesi di inattività, rimettere le mani in pasta è davvero una grossa soddisfazione. Lavorare e accontentare la clientela con prodotti di qualità è sempre stata la nostra tradizione; tutto questo vogliamo salvaguardare, offrendo sempre di più.  I clienti troveranno il nostro consueto assortimento di Pasticceria per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dal buffet dolce al salato , dalla pasticceria mignon al tradizionale assortimento di torte, dolci con pasta di zucchero e servizio per ogni tipo di cerimonia”

Bancone Braghetti

Dopo mesi di fermo obbligato e  preoccupazioni, tutto lo staff ha ritrovato lo spirito laborioso e positivo che lo ha sempre contraddistinto. “ E’ pensando positivo che siamo riusciti a cogliere dalle difficoltà, un’ opportunità per rinnovarci- sottolinea Giorgio Braghetti-  Oggi siamo ancora più forti e decisi. Voltiamo pagina  in uno spazio raddoppiato, molto più confortevole e dotato di ampio  parcheggio privato; è qui che saremo lieti di riabbracciare i clienti di sempre e conoscerne di nuovi” Fiducia e speranza alla base dell’inizio di una nuova storia fatta di dolcezze e grande qualità:  Pasticceria Braghetti, a Camerino  in via D’Accorso n. 6/A, tel. 0737-  633158

C:C:

Braghetti al lavoro

Bancone 2

Pubblicato in Economia

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (Macerata)

Tel. 0737.633.180 / 335.536.7709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione
Piazza Cavour, 12
62032 Camerino (MC)

Tel. 0737.632.365 / Fax 0737.616.301

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo