Notizie religiose nelle Marche

Simone Incicco di San Benedetto del Tronto è il nuovo delegato regionale per le Marche della Federazione Italiana settimanali cattolici. Nato il 15 dicembre 1985, si è diplomato Tecnico della Gestione aziendale all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio-Sanitari di Cupra Marittima, laureando in scienze religiose presso l’Istituto superiore di scienze religiose "Mater Gratiae" di Ascoli Piceno, è giornalista pubblicista dal 2010.

Capo Redattore dell’Ancora online, progetto editoriale nato tre anni fa in sinergia con il settimanale diocesano, Simone Incicco è stato scelto a maggioranza dei direttori o loro delegati per condurre la delegazione per i prossimi tre anni. La riunione si è svolta il 13 ottobre a Colle Ameno di Ancona, alla presenza di Giulio Donati, consigliere nazionale della Fisc e direttore del settimanale diocesano “Il Piccolo” di Faenza. Incicco succede a Carlo Cammoranesi, direttore del settimanale “L’Azione” di Fabriano che per quattro mandati ha condotto la delegazione marchigiana. I presenti hanno espresso gratitudine per il ruolo svolto da Cammoranesi e hanno incoraggiato Incicco nel rappresentare le esigenze e le potenzialità dei settimanali.

Pubblicato in Diocesi
Mercoledì, 19 Ottobre 2016 11:47

Un segno di fraternità

Una settimana di preghiera, riflessione, fraternità e confronto per i vescovi delle Marche i quali, da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre scorsi, a Desenzano del Garda (BS), hanno vissuto gli Esercizi Spirituali proposti dalla Conferenza Episcopale Marchigiana e guidati dal vescovo di Brescia Mons. Luciano Monari.

«Un’esperienza attesa da tutti e sicuramente positiva - l’ha definita il nostro arcivescovo Francesco Giovanni - Dopo oltre un decennio, infatti, abbiamo voluto ritrovarci insieme nell’ascolto della Parola di Dio condividendo giorni di meditazione, preghiera e confronto. Abbiamo, così, avuto l’opportunità di confrontarci con serenità su alcuni aspetti comuni della vita pastorale delle nostre diocesi ed è stata occasione privilegiata per conoscerci meglio.

Agli Esercizi hanno partecipato anche i vescovi emeriti, segno di quel sentimento di fraternità che va crescendo sempre più e che ricade senz’altro a beneficio delle nostre comunità diocesane».

Pubblicato in Diocesi

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (Macerata)

Tel. 0737.633.180 / 335.536.7709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione
Piazza Cavour, 12
62032 Camerino (MC)

Tel. 0737.632.365 / Fax 0737.616.301

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo